La magia di un’estate, la poesia del primo amore e poi… il ricordo di una passione che riemerge, come il sole che ritorna in un gelido inverno.
Bonnie Meisel è un’adolescente dolce ma introversa. Non è interessata alle relazioni sentimentali e presta ad altri le sue parole, scrivendo splendide lettere d’amore su commissione per amici e compagni di scuola.
In vacanza dai nonni a Bournemouth ritrova l’amico d’infanzia Adam Comte. Il giovane attira l’attenzione di Stephanie Lindbergh, migliore amica di Bonnie, decisa a conquistarlo con l’aiuto di una delle lettere di Bonnie. La situazione si complica con l’arrivo di Clayton Stone, ex ragazzo di Stephanie ora interessato a Bonnie.
La magia di un’estate trascorsa tra una spiaggia incantata e le giostre di un Luna Park fa da cornice alla nascita di un primo amore dolce ma intenso, appassionato.
La stessa passione e dolcezza che Bonnie ritroverà a Bath, sua cittadina natale. Qui la sua storia si intreccia a quella della sua insegnante di letteratura inglese, Margaret Canfield, che ancora rimpiange il grande amore da cui è stata costretta a una repentina separazione. Robert Prichard, diventato un celebre e ricercato pittore e tornato inaspettatamente a Bath, coinvolgerà Margaret in una relazione in cui desiderio e passione non saranno più celati o rinnegati.
Tra amori perduti e ritrovati la vocazione poetica di Margaret riemerge così come il suo amore per Robert, al di là del dolore e del rimpianto. Nel frattempo Bonnie ritrova parte della sua storia e quella di Margaret descritte nel romanzo “Persuasione” di Jane Austen, autrice vissuta proprio a Bath, tanto da avere la sensazione di ripercorrerne i passi.
Nella “cittadina dorata” l’amore torna a splendere come un sole sempre nuovo, sempre vivo. Come d’incanto, presente e passato si intrecciano mentre la fiamma della passione si riaccende, più intensa e travolgente che mai.